Spiaggia di Magaggiari

Miao a voi gatti! Oggi vi porto con me sulla Spiaggia di Magaggiari, a Cinisi. La particolarità di questo luogo? Si estende sino a Punta Raisi. Si, avete capito bene, ho scritto proprio Punta Raisi, dove si trova l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Da questa spiaggia è infatti possibile vedere decollare gli aerei!

COME ARRIVARE

Da Palermo, immettetevi in autostrada in direzione Trapani ed uscite a Cinisi. Non dimenticate il navigatore per aiutarvi, mi gattomando! 😉🤭

AEROPORTI PARTICOLARI NEL MONDO

Mi è capito di leggere articoli o di guardare video in cui si parla di aeroporti e piste d’atterraggio siti all’interno di luoghi turistici, ma non mi sarei mai aspettata di trovarmi in un posto del genere! Se non avete mai letto niente in merito, vi consiglio di leggere questo articolo, nel quale si parla degli aeroporti più pericolosi al mondo!

MAGAGGIARI E LA SINDROME DEL WANDERLUST

Andai a zampettare sulla spiaggia di Magaggiari semplicemente per cambiare posto e dunque spinta dalla sindrome del wanderlust. Innanzitutto devo dirvi che questa spiaggia non rientra nella categoria “spiaggia per gatti”. L’acqua è limpida e cristallina, la sabbia fine, la spiaggia ampia e l’acqua bassa; tutto questo la rende un piccolo paradiso per famiglie (ed un piccolo inferno per noi gattini!). Immaginate dunque la mia sorpresa quando, all’improvviso, sentii il rombo del motore di un aereo, alzai gli occhietti e… proprio sopra la mia testa volava, vicinissimo, un aeroplano!

Spiaggia di Magaggiari: decollo di un aereo
Spiaggia di Magaggiari: decollo di un aereo

Io adoro il suono degli aerei che decollano! Rimasi letteralmente estasiata! Un po’ meno contento era gatto Mario che, al decimo aereo circa, giá non ne poteva più del rumore! Io invece non mi stancavo mai, ed attendevo con trepidazione il decollo successivo!

Dalla spiaggia, sulla destra, si vede una torre: trattasi della Torre Mulinazzo costruita nel 1500 circa. In zona trovate anche un parcheggio a pagamento ed un bar.

Alla prossima avventura! Miao!


SHARE IT! PIN IT!


MIAGOLII RECENTI

Cosa vedere nella Foresta Nera

Miao a voi! Oggi vi porto a zampettare all’interno della Foresta Nera, sita nella parte sud-occidentale della Germania, in alto a sinistra rispetto al Lago di Costanza, quasi a confine con la Francia, precisamente nel Baden-Wuttenberg. Si tratta di una zona montuosa caratterizzata da una foresta di abeti molto fitta, una meta che sembra uscitaContinua a leggere “Cosa vedere nella Foresta Nera”

Tour del Sud della Germania

Miao a voi! Oggi vi porto con me in uno dei miei viaggi all’estero. Andremo a zampettare precisamente in Germania, nella zona Sud, attraverso la Foresta Nera, la Romantic Strasse, e varie località limitrofe. Siete pronti? Correva l’anno 2018, e mio fratello mi fece il più bel regalo che avesse mai potuto farmi: un bigliettoContinua a leggere “Tour del Sud della Germania”

2 pensieri riguardo “Spiaggia di Magaggiari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: